8 NATIONS GROUP U17M

28-07-2016: Esordio vincente per il Belgio, trascinato dai 24 punti di D'Heer


Belgium Team

28-07-2016: #8nationsgroupu17m Benjamin Vicedo (1 allenatore Spagna) after Bel-Esp https://youtu.be/3TaSO6nNH2Q
28-07-2016: #8nationsgroupu17m De Boeck Wim (1 allenatore Belgio) after Bel-Esp https://youtu.be/z6w9O-N01d0
28-07-2016: #8nationsgroupu17m Belgio-Spagna https://www.youtube.com/watch?v=SoXMk7TGm9s

 
E' stata l'avvincente sfida tra Belgio e Spagna ad aprire il sipario del torneo 8 nations group U17M di Ostuni, torneo che assegnerà un posto ai prossimi europei di categoria. I ragazzi di mister De Boeck hanno conquistato un'importante vittoria all'esordio in questo torneo, nonostante un'ottima avversaria come la Spagna che è riuscita a rimettere in piedi un match che all'inizio sembrava tutto a favore dei "red dragon".
Dopo i primi due parziali chiudo a proprio favore dalla formazione belga col punteggio di 25-18 e 25-11, una serie di cambi nella formazione iberica, con l'ingresso di Torres e Olalla, hanno dato una scossa alla formazione di mister Vicedo che, avanti al primo time out tecnico 8-4 ha subito poi la rimonta del Belgio fino a subire il sorpasso 15-16 per poi chiudere il set a proprio favore ai vantaggi 26-24. Nel quarto set Il Belgio, dopo aver subito il colpo del terzo set, è riuscita a mantenere il vantaggio sino al punteggio di 11-11, momento in cui la Spagna si è portata avanti 15-11 con una serie di errori del neoentrato Theys. Lo sprint finale ha visto il Belgio trionfare e conquistare la vittoria all'esordio con il punto finale che ha portato la firma del best scorer dell'incontro D'Heer, autore di 24 punti (3 muri) e migliore in campo seguito dallo schiacciatore Plaskie autore di 18 punti. Tra le note rilevanti del match i 10 muri punto del Belgio, contro i 5 della Spagna, e il 68% di positività in ricezione.

Belgio - Spagna 3-1 (25-18, 25-11, 24-26, 26-24)

Belgio: D'Heer 24, Mc Cluskey 3, Rotty 11, Plaskie 18, Vanhelmont 9, Catteuw 10, Theys 2, Verbruggen (L), Ocket. N.E. Hooft, Perin, Vanhove. De Boeck (1st Coach), Van Peer (2nd Coach).

Spagna: Alonso 5, Saucedo 14, Cuquerella 6, Ferrari 5, Mico 6, Torres 2, Olalla 1, Villar, Mateu, Mellado (L). N.E. Gonzalez, Pascual. Vicedo (1st Coach), Taboada (2nd Coach).

Dichiarazioni
Benjamin Vicedo (1 allenatore Spagna): Nonostante il risultato sono ottimista sul proseguimento di questa manifestazione, la nostra squadra ha avuto una settimana per prepararsi in modo più intenso,e sono soddisfatto di come questi ragazzi stiano tirando fuori il loro meglio nel contesto di questa manifestazione ed in ogni singolo set, siamo fiduciosi per il futuro, faremo del nostro meglio. Il Belgio ha un opposto molto forte, ho cercato di contrastarlo inserendo anche atleti più indicati. E' solo l'inizio, continueremo a fare del nostro meglio.

De Boeck Wim (1 allenatore Belgio): Abbiamo giocato molto bene i primi due set limitando al minimo gli errori, nel terzo e quarto invece abbiamo commesso alcuni errori e questo ha permesso alla Spagna di entrare in partita. Loro sono una grande squadra e penso che continueranno ad ottenere risultati sorprendenti, è una squadra da temere. Sono molto soddisfatto, abbiamo giocato bene, speriamo di continuare così. Il Belgio è una squadra molto forte, ci sono alcuni elementi più esperti come il nostro numero 3, l'opposto, che milita in una squadra che affronta campionati maggiori, la chiave di tutto però è il gioco di squadra L'individualità non porta a nulla se non c'è una fusione e l'amalgamarsi di tutto ciò che gli atleti possono dare.

<< Torna all'archivio